E' primavera !

La primavera è sbocciata e ci sta regalando giornate meravigliose.

Come potrete ben immaginare a San Biagio Vecchio fervono i preparativi.
Andrea ha terminato la potatura e ci stiamo organizzando per l'imbottigliamento tanto atteso di 2400 bottiglie di SabbiaGialla IGT Ravenna Bianco 2010.


Il camion per l'imbottigliamento ha dato la sua disponibilità attorno al 20 aprile e quindi stiamo giusto definendo gli ultimi dettagli.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi alcuni appuntamenti ai quali prenderemo parte con grande entusiasmo.


Nell'ambito di Cibus Tour ( Parma ven 15 - dom 17 aprile )Fiere Parma e Slow Food organizzano "Po(r)co ma Buono", evento che si articolerà su oltre 2500 mq e interamente dedicato alla filiera dei prodotti suini.

All'interno di questo spazio Slow Food ha organizzato degli interessantissimi Laboratori del Gusto : si tratta di degustazioni guidate che da sempre costituiscono l'elemento caratterizzante di tutte le manifestazioni di Slow Food. Una serie di esperienze sensoriali concrete e consapevoli!
La nostra SabbiaGialla IGT Sillaro 2009 è stata selezionata per accompagnare il laboratorio "Emilia longobarda, Romagna bizantina: la storia attraverso pani e salumi". Vi lasciamo le coordinate per partecipare alla degustazione : sabato 16 aprile ore 16 presso sala Laboratorio codice LGP005. Con tutta probabilità dovrebbe essere presente anche Andrea.

Altri appuntamenti per tutti gli amici di Faenza, Forlì e dintorni..

Il nostro amico Igor, titolare del Ristorante San Biagio Vecchio , ha messo a punto un fitto e golosissimo calendario di serate a tema per il mese di Aprile.


Tutti i lunedì sera di aprile dalle ore 19:30

Ricordi a tappe

Tre assaggi dei piatti di maggior successo del locale, accostamento vini della Cantina San Biagio Vecchio, caffé e piccola pasticceria.
Prezzo promozionale: € 28.00

Vi invitiamo a cliccare QUI per visionare nei dettagli la proposta del ristorante anche per le serate di martedì e venerdì del mese di aprile.

Vale davvero la pena dare una sbirciatina !
Per l'occasione tutti i lunedì sera saremo a cena anche noi e lasceremo la possibilità di visitare la nostra piccola cantina a tutti gli ospiti più curiosi.

Ah... ancora una cosa!

Le temperature quasi estive della scorsa domenica hanno magicamente ripopolato il balcone panoramico di San Biagio Vecchio.
Igor ha fatto appena in tempo ad allestire l'impareggiabile terrazza per la stagione estiva. Mancavano forse le celebri sdraio ma per il resto siamo davvero in orbita !
Abbiamo deciso di approfittare anche noi di queste bellissime giornate primaverili e apriremo la Cantina per la vendita diretta tutte le domeniche dalle 14.30.
Abbiamo allestito un paio di barrique fuori dalla Cantina come punto di degustazione per i più curiosi... proprio di fronte alla vigna di SabbiaGialla.

Confidiamo sia una valida alternativa a una domenica sulla Cervese !

Vi aspettiamo con grande piacere
quassù in collina!

Andrea e Lucia